20 Mag
2004
Posted in: Internet
By    1 Comment

Ma che due giorni allucinanti!!!!

Come sempre accade quando si parla, ma soprattutto ci si occupa, di informatica, gli eventi infausti si raggruppano tutti nelle stesse giornate!!!


Ieri ho passato l’intera giornata tra backup dei dischi, ripartizionamento del disco rigido ed installazione di Linux. Tempi morti enciclopedici in cui fissare lo schermo in attesa che la percentuale di completamento arrivasse al 100%… Una volta riuscito a creare lo spazio per la distro Slackware, cosa succede???? Dopo due installazioni (la prima con accurata scelta dei pacchetti da installare, la seconda con una full), non riesco nemmeno ad arrivare alla schermata di login, xè al boot si ferma su un incomprensibile “IO Probe port at address….” e non si muove più di lì!!!! Azz… E, come se non bastasse, il lilo non riconosce più Winzozz e mi tocca il fix del Master Boot Record (facilissimo, ma avendo il solo CD di winzzoz per farlo, mi serve un quarto d’ora a volta…)!!!


Oggi, come i più assidui di voi si saranno accorti, il provider che mi ospita a deciso di abbandonarci per tutta la mattinata e parte del pomeriggio. Non che la cosa mi abbia più di tanto fatto arrabbiare, anche xè ho passato la mattina a masterizzare (con tempi di attesa biblici dovuti al mezzo obsoleto) e ad installare la nuova Mandrake, sperando in un esito favorevole. Il fatto che vi stia scrivendo, attesta il completamento con successo della suddetta installazione! : - )


Speriamo che le magagne siano finite!!! E vediamo un po’ se le mie, peraltro scarse, conscenze linuxiane arruginite, mi permetterano di lavorare ed ingranare alla grande. Punto a favore è la distro scelta, la più windows-like…. triste, avrei preferito la più smanettona ed ostica Slackware, ma la sorte mi ha portato in dono quell’altra!!!!


Ave a tutti ed al prossimo black-out applicativo!!!!

1 Comment

  • la mandrake è un’ottima distro, non dare peso a chi dice il contrario. piuttosto, al posto della slack, ha più senso provare la debian: così puoi vantarti di fare "apt-get dist-upgrade" (il windows update della debian)

So, what do you think?