Mouse Gesture e FireFox
Mi è preso il sacro infuoco per FireFox! La mia bambineria si rivela in tutta la sua pienezza e spero di farvi cosa gradita riportandovi le mie impressioni su un’altra extensions per Firefox: Mouse Gesture.
Che cos’è? “Semplicemente” un plug-in che permette di eseguire determinate operazioni (aprire il link in una nuova finestra, fare un go back per tornare indietro di una pagina, ecc..) tramite una combinazione di movimenti e bottoni del mouse. Nelle impostazioni di default, si tiene schiacciato il tasto destro e poi si muove il mouse; ad esempio, per andare indietro di una pagina, si clicca con il destro e si muove il mouse da destra a sinistra. Viceversa per andare avanti di una pagina, oppure facendo un L si chiude il tab. Insomma, una comodità a cui mi abituerò decisamente in fretta!!!
Sul sito vi sono ampi esempi, le specifiche su come modificare le configurazioni ed il file per l’installazione (decisamente facile ed immendiata come per tutte le estensioni di FireFox). Un consiglio spassionato per chi è abituato ad avere mille finestre aperte: INSTALLATELO!
Buona navigazione!
installato!
trop-po.fi-co!