11 Apr
2005
Posted in: Internet
By    6 Comments

Ma che bel toollettino!!!!

Quanto volte vi è capitato di voler appartenere alla stessa rete di un vostro amico, per giocare o sharare qualche cartella, ma non c’era verso di trovare una soluzione?!?!?


L’altro giorno, gironzolando per la rete, mi sono imbattutto in questo tool, Hamachi, che sembra proprio un bel gingillo!!! In pratica, è in grado di creare una Virtual Lan, cifrata, fra PC posti nelle più svariate condizioni (dietro Firewall, Proxy, etc…) ovvero quelle di un IP privato (lo so, se non siete pratici, potete tranquiilamente saltare le spiegazioni tecniche). Quindi, arrivando al succo, è come se, da lavoro, potessi appartenere alla stessa rete di un amico che è in Fastweb, un’altro in Omnitel e così via.


Quali vantaggi? Beh, poter condividere file e cartelle in maniera veramente semplice, oppure giocare online con i soli tuoi amici, etc…. Mirabilie della tecnica!!!


Come funziona? Come una rete P2P, i dati sono cifrati, e ci si appoggia ad un server esterno solo in fase di creazione della rete. Non ve ne fregherà niente, ma so che cè qualcuno che apprezzerà, e molto….

6 Comments

  • un c’ho capito gnènte.

  • ahahhaha!!!!
    Hai presente quando in ufficio visualizzi le risorse di rete? E vedi i PC dei tuoi colleghi?
    Ecco, con questo, vedresti anche i PC dei tuoi amici che magari sono da tutt’altra parte!

  • ah però…così CI frego i pornazzi!

  • : - )
    Direi che ne hai colto il succo… oppure ci giochi in multiplayer….

  • Cioè, avrò cercato un gingillo simila almeno un Mijaaardo de volte (ahò tsè tsè)

  • Ecco, iusto iusto a proposito di pornazzi….

So, what do you think?