23 Giu
2005
Posted in: Generico
By    9 Comments

Ieri sera

Prima di uscire a procacciarmi del cibo (da una pizza la taglio veloce, ad una cena in ristorante…), ho visto l’inizio del film su Italia1: sono scappati delle volpi volanti (vedi, pipistrelli) modificate geneticamente da uno scienziato, e la nostra eroina con il suo baldo giovine deve salvare l’umanità dalla catastrofe… Geniale, la razza umana, “il delicato equilibrio dell’ecosistema” rovinato irreparabilmente… da due cazzo di pipistrelli!!! Mah… se poi aggiungiamo che “per sconfiggerli, occore bruciare il loro covo!”, come se, tutti i pipistrelli da loro infettati si dovessero ritrovare in un unico posto…


Al mio ritorno, accendo la TV e scopro che il covo era una vecchia miniera che mi stava esplodendo in quel momento…. non so xè, ma penso di aver impiegato meglio il mio tempo, e cmq di non aver perso nulla del film!!!!


Qual è l’esatto formato di questi film-in-fotocopia-a-basso-costo? Qualcosa del tipo: evento scatenante (qualsiasi), parte centrale inutile (possibilmente con almeno una scena di una topolona che si denuda e copula focosamente con un/una partner), epilogo (con botto, battute infime e high-five di ordinanza). Mi rimane il dubbio che con questa mia categorizzazione, ci stanno dentro il 99,9% dei film…. sarà forse la parte centrale a distinguerli l’uno d’altro?

9 Comments

  • senti un po’, ma per postare ste elucubrazioni che funghi c’erano sulla pizza che ti sei mangiato ieri sera?

  • l’ho visto!! non quest’ultima volta, ma un po’ di tempo fa… ce ne è uno praticamente identico con dei serpenti come al posto dei pipistrelli. Per non parlare della saga dei tremors, ricordate i mega-talponi? l’episodio 3 è di un trash incredibile!!

  • Cosa differenzia fra loro questi film in fotocopia a basso costo? Probabilmente solo la fantasiosità nella ricerca dell’evento scatenante e il livello di stupidità della parte centrale… oltre ovviamente all’aspetto della protagonista femminile, che però è spesso standardizzato..

  • c’è da dire che almeno per la protagonista femminile lo standard è del tipo "topolona"……e questo non è mai male….a proposito dei tremors credo che a gente così attenta non sia sfuggito che il sabato pom su italia <1> fanno la serie TV….tante belle puntate con i vermoni

  • e comunque il primo film dei tremors con Kevin Bacon è tra i miei cult…..ma vi chiedo, vi ricordate chi era il co-protagonista del primo film dei tremors…..un attore famoso per un altro fil cult!!!!

  • vuoi dire Fred Ward con "Il mio nome è Remo Williams"??? DEHIHEHO
    Pensa che con una ricerca ho scoperto che era anche in "Una pallottola spuntata 33 e 1/3"!

  • Grande Duca……ma alle volte preferirei che tu ti affidassi di più al google che è nella tua testa e ti sforzassi di ricordare……

  • Nononono! Guarda che la mia smemoratezza ed incapacità nel ricordare film ed autori è assolutamente proverbiale!!!
    Per cui Gugle è necessità, non pigrizia!!!

  • la serie pomeridiana su italia1 mi era sfuggita, quanto al ricordarsi attori e registi.. perché fare un simile sforzo se la tecnologia provvede per noi? beh, a parte alcuni fondamentali, s’intende!

So, what do you think?