Un calcio al Calcio
Lo sapevamo tutti ma non avevamo le prove e probabilmente non le abbiamo neanche ora. Qualcuno (forse) comanda il campionato italiano. Piu che comanda dovremmo dire che indirizza le partite e le stagioni nelle direzioni che ritiene più giuste. E non mi riferisco solo a
e il Grande maestro ritorna… e ci voleva!
Comunque grande tristezza e vergogna per l’ambiente calcio.
Come ci presentiamo alla rassegna internazionale dei Mondiali in Germania?
geppo SUKA
Sicuramente nel calcio c’è del marcio come quasi dappertutto però……
1) L’arbitro che annullò un gol regolarissimo della Juve in finale di Supercoppa Italiana regalando di fatto la vittoria all’Inter, non è uno dei presunti "amichetti" della Juve?
2) Alla Juve quest’anno sono stati accordati 5 rigori a favore e 3 contro.
Solo palermo, Reggina, Ascoli e Treviso ne hanno avuti di meno
3) Il Siena erano 8 giornate che non vinceva una partita ( ultima alla 10ma di campionato contro il Treviso)
4) La reggina di domenica al contrario delle altre Reggine citate è gia salva e senza stimoli.
5) ma la faccenda dei Rolex regalati agli arbitri da sensi aveva sollevato tutto sto casino? com’era poi finita? Roma in serie B?
1) Non fu l’arbitro ad annullarlo ma il guardalinee.
2) Il numero di rigori che prende a favore una squadra non sono indicativi bensi il numero di rigori che le sono state eventualmente non dati ingiustamente. E comunque si sta parlando dello scorso campionato e non di questo
3) La mia frase era provocatoria la juve avrebbe comunque vinto ma forse non ci sarebbero state queste polemiche se il siena non fosse una succursale della juve. La juve comunque non vinceva da 5 gare.
4)La frase riguardo alla Reggina era palesemente provocatoria. Il campionato italiano è marcio anche per questo. Juve e Milan non avevano piu stimoli e hanno perso. Tutto normale? Ma si le cose vanno cosi……. ma io campionati restano falsati
5) Scandalosa anche la faccenda dei Rolex che però era saltata fuori subito e non aveva contorni cosi gravi ma questo è un giudizio mio. C’erano state intercettazioni?
Sono commosso Bargig… Hai scritto in italiano!!!! ;_;
Cmq, tornando ai Rolex, la storia fu indubbiamente di cattivo gusto, ma fu fatta alla luce del sole! Ne vennero distribuiti sui 130 pezzi (ad altrettanti arbitri/guardalinee) con l’avvallo dei dirigenti arbitrali!!!!
Questa e’ l’ennesima dimostrazione che l’Italia e’ un Paese di merda, perche’ nemmeno lo sport e’ esente da comportamenti del genere.
Qualcuno direbbe "e’ tutto un magna magna"…beh, i fatti dimostrano che la situazione e’ davvero quella……
Preferivo le chiacchiere da bar…..
Massima solidarietà con Bargig, (anche se é milanista).
Un porco vestito di seta sempre porco rimane.
Moggi maiale.
E’ sempre il solito discorso: la vedi da una parte, la scrivi così. La vedi dall’altra la scrivi in un altro modo in cui per esempio è furi discussione che Moggi non è colpevole di nulla. Un po’ come leggere lo stesso articolo sull’ "Unità" e su "Il secolo XIX" o come fare un bel polpettone di Berlusconi+mediaset+Galliani+sponsor+Opel+Collina+echipiùneapiùnemetta sia sufficiente. Sono Juventino ma non sono cieco. A mio avviso comunque la Juve è una delle squadre più forti del mondo, ha sempre meritato gli scudetti vinti, è stata favorita in media tanto quanto le altre squadre (almeno le big) e non ha beneficiato di chissà quali trattamenti o sudditanze. Punto. Il resto è un modo per le altre squadre dissennate, sprecone e piene di debiti di usare il campionato come una salvezza economica.
Le intercettazioni telefoniche di Moggi non sono un fatto di poco conto . Unità e Giornale centrano poco. Ci sono e basta. La Gea c’è è oggettivo. Il siena ha 8 giocatori in prestito dalla juve anche questo è oggettivo. Il calcio è marcio non solo la juve. Stavolta hanno beccato la juve ma far finta che sia tutto normale non è giusto. La juve oggettivamente è una delle squadre piu forti del campionato (se non la piu forte) ma non è lecito scegliere gli arbitri e avere un rapporto cosi diretto con Pairetto. Tutto normale quello che avete sentito nelle intercettazioni? Si ? Ok allora continuamo cosi intercettazioni?
in tutto ciò ne emerge una sola certezza: l’inter è una signora squadra, linda, onesta, retta.
Infatti non ha vinto lo scudetto negli ultimi 16 anni!
intercettazioni–> danno adito a sospetti, non sono prove di illeciti.
Il Siena ha 8 giocatori in prestito dalla juve –> assolutamente ininfluente fino a prova contraria: miriadi di squadra hanno giocatori in prestito in giro.
I fatti privati/economici del figlio di Moggi e di Moggi sono fatti loro fino a che non si dimostra sulla carta che le loro operazioni hanno favorito la juve sul campo. Il fatto che siano persone ambigue non influisce sui meriti/demeriti della juve. Non salvo Moggi, qualche intortamento ce l’ha di sicuro, ma non credo alla "compravendita" di partite.
in banca, dove sono tutti bacchettoni, ma le regole sono serie, per evitare "strane coincidenze" vige il divieto per due persone sposate si lavorare nella stessa filiale.
questo è volere che le regole siano rispettate e che vi sia lealtà e correttezza nel sistema.
Anch’io dico "fino a che non viene dimostrato oggettivamente" non è giusto condannare, ma proprio per evitare situaizoni ambigue, il sistema deve avere regole che disincentivino certi comportamenti. Che Moggi e il figlio non si accordino tra loro non sarebbe credibile nemmeno nel libro Cuore!
Ho letto sulla gazzetta di oggi che una delle frasi minacciose dette da un colaboratore della Gea sarebbe: "se vuoi giocare in una squadra che conta devi essere in Gea" o simile. Beh, di minaccioso leggo davvero poco. Sai quante pubblicità ci sono che dicono "Se vuoi… allora devi…". Mi sembra più uno slogan.
Moggi parla con Pairetto e dice "Se è un po
Moggi parla con GIRAUDO e dice:
"se è sveglio gli dimezza l’Udinese"
Frase detta UN’ORA DOPO la partita Udinese-Brescia che può essere intesa così: "Se Dattilo è una persona furba può squalificare qualcuno dell’Udinese per le frasi offensive di fine partita perchè cosi vuole il regolamento. Se non lo fa è un pirla perchè cosi tutti si arrogano il diritto di sbraitargli in faccia quando ammonisce".
Telefonate così tra dirigenti ce ne sono a migliaia.
Poi:
1) Gli scudetti tolti alla Juve per lo scandalo doping?
2) Se Galliani ( Presidente Vicario del Milan e supertifoso dello stesso) fa il presidente della Lega non vedo perchè il figlio di Moggi non può gestire la GeA
I figli di Lunardi ex ministro dei trasporti e Lunardi stesso hanno una compagnia edile che ha preso tutti gli appalti quando lui era ministro e nessuno ha detto nulla.
3) Per assurdo: vai dal concessionario e puoi comprare o la Ferrari o la Micra. Il concessionario Ferrari ti dirà mai: "Scegli la Micra perchè costa meno" o il concessionario Nissan ti dirà mai: "scegli la Ferrari perchè alla fighe piace di più?"
No e per questo un qualsiasi dirigente della Gea ti dice:
"se vuoi andare in una squadra importante e fare i quattrini devi appoggiarti alla Gea".
la Gea ha una posizione dominante che la assimila a monopolista. E’ questo il problema. Così come hanno rotto al pelato perchè aveva monopolio della comunicazione, così come hanno rotto a lunardi (a cui hanno rotto!) per gli appalti…
1) Può anche essere intesa così : Domenica ci giochiamo contro speriamo che ne tiene fuori 10. Le interpretazioni sono molteplici. Dove sono scritti gli orari (lo chiedo a titolo informativo e non polemico)?
2) A me non stanno bene entrambe le cose come ho scritto sull’articolo. Galliani che aveva anche detto non mi ricandiderò più si è ricandidato alla presidenza della lega. Perchè? Per senso della gistizia? Sopra hai scritto altri conflitti d’interesse molto grandi. Credi che siano giusti? Nessuno nega che ci siano e che siano anche legali. La cosa grave è che sono legali.
3) La frase 3 sulla Gea non la trovo scandalosa esattamente come te
Ed invece la 3) mi pare che sia una di quelle che può avere risvolti peggiori, xè il concessionario di Ferrari, in questo caso figurato, potrebbe dirti "o compri questa Ferrari, o col cazzo che ti permetto di comprare un’auto da qualunque concessionario in Italia!!"…. e non ditemi che non sia già successo questo caso, chiedete a Miccoli!!!
ecco un’altra notizia in puro stile juve
Sarà un caso comunque…
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/10/padovano.shtml
questo terrorismo da 4 soldi mi fa sorridere…
per fortuna che oggi sono mogio per altri motivi altrimenti me la farei sotto dal ridere! e non ho mutande di ricambio in ufficio.
Bell’articolo. Scusa, ma riguardo al Siena-succursale della Juve: non e’ che se la volevano fare sporca (del tipo "vi facciamo vincere perche’ siamo dei vostri") avrebbero magari cercato di evitare di prendere 3 gol in 10 minuti?!? Mi pare che se ci fosse un modo di attirare attenzione sulla partita era proprio quello! Sbracare fin dall’inizio avrebbe proprio alimentato i complottisti…
Mah, se sono tanto abili ad aggiustare le partite, che lo facessero in modo un po’ meno smaccato. La mia conclusione e’ che Gea o non Gea ci sta che la Juve (in crescita perche’ gia’ contro la Lazio avrebbe potuto vincere) rifili 3 gol in 10 minuti al Siena, esattamente come era successo ad Ascoli (e l’Ascoli andava bene a quel tempo).
Certo che ci sta: Il reale problrma sono i sospetti e i conflitti d’interesse. In Italia, regno della furbizia, vanno evitati. Fosse per me proibirei Prestiti e Comproprietà tra squadre che militano nella stessa serie. Questo leverebbe molti sospetti
22 commenti!! Con questo 23!! …e non è ancora finita!! GRANDE BARGIG!!!
Il record di commenti lo sfondo io!!!
Schifo Moggi & company, Schifo Gea and Son, prima di tirare in ballo la juve e le vittorie sul campo si debba agire con una certa attenzione. Se poi le inchieste dimostreranno che la juve ha fraodato giusto togliere i campionati. Tristezza comunque perchè a livello sportivo, ossia degli unomini di sport, credo che non sia comprensibile togliere uno scudetto comunque. Per questo spettacolo dicaimo grazie ai soliti furbi d’Italia!!!!
Aspettate qualche giorno ancora. Domani già uscirà un articolo pesantuccio sul un settimanale. LA prossima settimana sarà l’inferno e l’inferno prenderà molte squadre
l’articolo che esce è tuo?
Bargig for president
Sempre piu’ nella mer..a la Giuve, eh? Quello pero’ che non capisco molto e’ come mai nelle partite "sotto osservazione" ci siano sfide come Brescia-Juve, Juve-Lecce, Lecce-Juve… Insomma, se devi arrabattarti una partita, checcavolo vai a cacciarti nei guai quando giochi contro squadre che (presumibilmente) dovresti battere lo stesso?!? Manipola bene le carte per portare a casa punti importanti chesso’ contro Roma-Lazio-Samp-Fiorentina, no? Non cito Milan e Inter dato che credo che quelle partite essendo davvero sotto gli occhi di milioni di spettatori in tutto il mondo non potrebbero essere pilotate facilmente da un arbitro, per cosi’ dire, aggiustato, senza che nessuno se ne accorga (e non intendo i patetici interisti, che ogni anno puntualmente si lamentano di questo o quel fallo a centrocampo…)
Può essere vero ma tra le squadre che hai nominato ce ne sono almeno tre che fanno un casino infernale quando capita qualcosa di dubbio contro la vecchia signora.
Comunque sia, molti sostengono che i campionati si vincano e si perdano soprattutto in base ai risultati che si fanno con le piccole. Quest’anno il Milan a Lecce ha perso, pensa se avesse fatto degli accordi. La Juve a Treviso ha pareggiato. L’inter ha pareggiato due volte col Siena. Per cui se tu aggiusti queste partite qualche punto piu lo racimoli e qualche punto può fare la differenza.
A:"Tocca a te Luciano".
B: "Dunque dove sono?"
A:"Sei su Viale Costantino."
B:"Ah ok"
A:"Tira!"
B:"Ho fatto 4"
A meno che non ci diano 12 punti di penalizzazione l’anno prox perchè il palermo deve cominciare il 15 luglio l’intertoto mi sa che finiamo in B….
l’unica cosa che non mi torna è:
Come mai De Santis ci ha scippato la Supercoppa?
Uomo del Lucianone nazionale anche se il guardalinne alza la bandierina lui si prende la responsabilità e convalida il Gol (tra l’altro regolarissimo).
SuperCoppa alla Juve ed ennesimo sberleffo per L’inter.
Comunque meglio finire in B e poi vincer 4 Champion’s league come il Milan piuttosto che rimanere in A e non vincere un cazzo come l’Inter….