24 Lug
2006
Posted in: Generico
By    22 Comments

L’arroganza del Milan è sconfinata!!!

Ho cercato di essere sportivo e accettare qualunque dichiarazione, specie dopo la bellissima avventura tedesca, ma certe affermazioni sono davvero inammisibili e testimoniano un’arroganza che trovo a dir poco insopportabile!!!


Ecco la testaule dichiarazione:


“La natura delle sue innocenti iniziative è determinata da un lato dai suoi rapporti personali e dall’altro sono autodeterminate, sono esclusivamente roba sua”, ha detto Cantamessa, legale del Milan. “Sono iniziative autonome e personali e lui è incontrollabile, perchè sono incontrollabili le cose che fa, visto che è inesistente da parte della societ

22 Comments

  • Hanno perfettamente ragione… Se lasci libero il tuo cane, non puoi mica sapere dove andrà a farla!!!! Se sporca nel tuo giardino, o si ingroppa una cagna, mica è colpa mia!!! =_=

  • ESEMPIO DECISAMENTE SBAGLIATO!!! Certo che la colpa è tua se lasci libero un cane e questo combina qualche disastro!! Sei responsabile anche penalmente a differenza del calcio! Decisamente un ESEMPIO SBAGLIATO!!!

  • Vecio, non ti adirare, era chiaramente sarcastico il mio esempio… ed è l’esatto esempio per la situazione del Milan! Il cane ha cacato nel tuo giardino, ed il padrone dice che non sia colpa sua!

  • Ma scusa povera bestia sto cane. Credo che sia una difesa sbagliata. Anche se penso che quella intercettazione non basti. Concordo con te.

  • Non trovo giusto non dare il premio scudetto ai giocatori dell’inter. IO darei premio doppio da perte di moratti

  • non voglio entrare nel merito di calciopoli (troppo lungo il discorso..). concordo con Bargig : è una linea difensiva sbagliata, come sono sbagliate sia la richiesta di assoluzione che la sanzione di primo grado (eccessiva e non completamente sostenuta da prove).
    in quanto ad arroganza, quella del milan non è certo seconda a quella dell’inter, che si crede paladina dell’onestà dimenticando le telefonate fatte ai designatori dai propri dirigenti e le vicenda passaporti, che reclama uno scudetto vinto con merito dalla juve (visto che nel campionato 2005/2006 non c’è nessuna irregolarità), e che dopo averlo reclamato ironizza pure suglie eventuali premi ai giocatori.
    ma il vero scandalo non è nemmeno questo, il grande scandalo dell’estate è che interecettazioni non autorizzate possano essere usate come prove (anche se solo in un tribunale sportivo) e che chi le ha effettuate non sia chiamato a risponderne penalmente.

  • Scusa Andre ma prima di tutto sei leggermente disinformato (lo dico senza volerti mancare di rispetto, ci mancherebbe!): chi ha fatto le intercettazioni è già in carcere… queste telefonate sono saltate fuori proprio perchè materiale di indagini avvenute per il caso Storace-Lazio. Secondo: l’inter non ha affatto preteso gli Scudetti… si è difesa dopo aver sentito Berlusconi dire quello che ha detto e dopo aver letto la sentenza senza alcuna arroganza e con toni decisamente accettabili!! DEL RESTO Se LE PRIME dUE VENGONO DEGRADATe vince la TERZA e ovviamente vince senza festeggiare nulla!! Terzo: per quanta riguarda la vicendsa Recoba-Oriali hai ragione (anche se è vero che li hanno squalificati per 6 mesi – 2 in più rispetto al dopato Davids) per quanto riguarda le nostre intercettazioni hai torto… e quì hai poco da arrampicarti sugli specchi… noi non avremmo vinto nulla, ma almeno questo scandalo non ci riguarda!!!

  • Io comunque continuo a non capire perche’ il Milan sia rimasto in A…non vedo nessuna differenza tra il telefonare direttamente agli arbitri da parte di un A.D e l’invitarli a cena a Lodi da parte di un fantomatico "Addetto agli arbitri" (figura che, in questo modo, diventa legittima anche per le squadre di 3′ categoria), e poi sentire lo zio Fester che alle telefonate risponde "hmmmm, ah, hmmmm", del tipo "chi tace acconsente"…..mah, misteri d’Italia….

  • Io dico che le pene date da palazzi erano le piu sensate. STa finendo tutto a tarallucci e vino

  • condivido quest’ultimo bargigpensiero!

  • Due pensieri differenti.
    Il primo:
    Trovo sicuramente fuori luogo le affermazioni citate da ricknine ma trovo VERGOGNOSE ed ARROGANTI le esternazioni di Moratti che si dichiara verginella scandalizzata in un mondo di Pornodivi.
    Vorrei ricordare a Moratti che l’Inter ha patteggiato due pene belle pesanti per il passaporto falso di Recoba e per le false Fidejussioni firmate da Facchetti per salvare la Reggina.
    Ricordatevi sempre che se lo fa uno di voi vi mettono in galera e buttan via la chiave.
    Il secondo:
    Moggi e company sicuramente comandavano la cupola del calcio Italiano.
    E’ vergognoso e deplorevole.
    C’è stata epurazione e questo mi sta bene.
    Non mi sta bene però che mi si prenda per il culo!!!!
    Come?
    Così: http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/15/19partite.shtml
    E voi volete farmi credere che Milan, Juve, Fiorentina e Lazio vengono condannate per questi motivi?
    Per un fallo laterale invertito?
    Per un rigore non dato sul 2 a 0?
    Mi sembra un tantinello esagerato…..

  • Un terzo pensiero….
    Impossibile pensare di assegnare lo scudetto all’Inter
    Se effettivamente si accertano brogli durante il campionato 2004/2005 allora non si può valutare se effettivamente il terzo classificato è campione d?italia. Troppe partite falsate, quindi campionato non assegnato.
    Se invece si risolve con un nulla di fatto allora scudetto a chi l’havinto sul campo.
    Non è come una corsa individuale dove se i primi due sono squalificati allora il terzo vince perchè le prestazioni degli altri non influiscono sul suo risultato.
    Sul terzo posto dell’inter hanno pesato partite falsate. Per cui Ciccia

  • @ ricknine: sulla provenienza delle intercettazioni non sono informatissimo, ma mi risulta difficile legare intercettazioni (ad esempio) del telefono di Meani con un’indagine riguardante Storace e la Lazio.
    Riguardo l’annosa questione scudetto all’Inter, mi starebbe bene che venisse assegnato alla terza calssificata lo scudetto 2004/2005, in cui le prime due hanno commesso irregolarità, ma non quello 2005/2006 dove invece di irregolarità non ce ne sono. infatti la classifica di tale campionato è stata modificata solo per rendere effettive le pene. Con il metodo intrapreso le irregolarità commesse in una sola stagione pesano su tre campionati, mentre ogni regolamento sportivo prevede che pesino solo su due campionati (quello irregolare ed il primo dopo il processo).
    @Lele: la differenza tra i casi del milan e delle altre squdre è scritta nel regolamento sportivo, cui occorre attenersi.
    @tutti: il sistema calcio è profondamente marcio, sono coinvolte sicuramente più squadre di quelle emerse, anche se sono convinto che la juve sia di gran lunga la più coinvolta e che il milan sia al secondo posto, seguito parimerito da fiorentina, lazio, roma ed inter. però le intercettazioni non hanno portato prove decisive a carico, ma hanno provato solo pochissimi fatti marginali ed episodici. purtroppo (o per forrtuna) in un tribunale si valutano le prove, e non i sospetti legittimati e rafforzati dalle intercettazioni. per questo motivo le pene non potranno che essere lievi, e se così non fosse si creerebbe un precedente, più o meno come a torto la fifa ha fatto sulla vicenda Materazzi-Zidane.

  • A completezza dell’argomentazione, vorrei ricordare a tutti che: IL SOLO TENTATIVO DI ILLECITO E’ PERSEGUIBILE DALLA LEGGE SPORTIVA E PUNIBILE CON LA RETROCESSIONE. Il fatto che nelle partite contestate non ci sia una vantaggio per la squadra "colpevole", non la assolve dal punto di vista della giustizia sportiva.

  • Verissimo quello che ha detto Andre nel suo ultimo post.
    Prove non ce ne sono cosi evidenti da condannare nessuna delle 4 alla serie B.
    Temo che in casa Juventus ci siano interessi maggiori (leggi successione alla famiglia agnelli alla guida della Juve) che permettono ai protagonisti di impipparsene se la Juve finisce in B.
    L’importante è accappararsi l’eredità dell’Avvocato.
    Se così non fosse la difesa della Juve si baserebbe sulla non colpevolezza cosi come spiegato dall’avvocato di Bosman in un’intervista rilasciata a Libero del 22/07/06.
    Lo so che Moggi è un losco figuro e che sicuramente insieme agli altri ci mangiava dentro e di brutto.
    però dopo aver letto e sentito piu e piu volte le intercettazioni incriminate, non riesco a vederci il "tentativo di illecito".
    Non c’è da nessuna parte la frase: "mandaci De Santis così ci favorisce".
    Infine capitolo GEA. Anche lì c’è del marcio di sicuro ma faccio una provocazione e una domanda:
    1) Ma la GEA non funziona come Microsoft? E come mai io da bravo utonto uso ancora il buon vecchio winzozz e invece la GEA si è sciolta?
    2) esiste una legge scritta (tipo conflitto di interessi) per la quale due parenti non possono avere ruoli come Direttore Sportivo/Procuratore?

  • @andre: L’agenzia (Beccati e arrestati) che ha fatto le intercettazioni ha svolto un lavoro per "privati" perchè si spiassero illegalmente gli uffici della regione Lazio. C’è stato uno scandalo enorme qualche mese fa, quando Storace si è dovuto dimettere dal Ministero della Sanità! Nel sequestrare tutte le intercettazioni hanno poi trovato anche quelle legate al mondo del calcio e spedite immediatamente a Guariniello che stava indagando sul caso GEA fatto scoppiare da Gaucci sr!!
    PS le false Fidejussioni firmate da Facchetti per salvare la Reggina??? …chi è l’anonimo che ha detto sta stronzata??????

  • Mi permetto di correggere (ma di poco!!) il Dooca: il tentativo di illecito vale quanto l’illecito, ma le pene minime previste sono serie B in caso di responsabilità diretta o serie A con penalizzazione in caso di responsabilità oggettiva.

  • Sono appena uscite le sentenze.
    Dico solo una cosa.
    Scandaloso.
    La juve si becca uno sconto di 13 punti, le altre tutte in A e pure le Coppe.
    Mah.

  • concordo

  • Ah l’anonimo la sopr delle 21 e 16 sono io…..

  • Tarallucci & vino, C.V.D..
    A me non me ne frega un cazzo di quello che si son detti o non si son detti per telefono. QUELLE CAZZO DI TELEFONATE NON DOVEVANO ESSERCI, PUNTO E BASTA (e viva il Duca). Le hanno fatto violando la legge? Basta, in C, cazzo. Ma e’ cosi difficile?? E non mi vengano a dire che la C non va bene perche’ si danneggia la societa’ ecc….Moggi & C. lo sapevano benissimo, cosi come lo sapevano benissimo Tanzi & C. cosa stavano facendo, e ci han tirato in mezzo gente che non c’entrava niente. Quindi vaffanculo alla piazza e ai tifosi. Una volta tanto sarebbe stato bello vedere che chi e’ pirla ha ragione. Ma in Italia vince sempre chi fa lo stronzo.

  • @Lele: Stagione 2003/2004.
    Recoba viene dichiarato comunitario e gioca ( o comunque va a referto) assieme ad altri 3 extracomunitari per 19 partite.
    Si scopre che il passaporto di Recoba è falso e che quindi Recoba è un extracomunitario.
    La giustizia sportiva prevede in caso di schieramneto di 4 extracomunitari la perdita 0-3 della partita, la squalifica del giocatore e una ammenda pecuniaria.
    Quindi quell’anno l’Inter doveva avere 57 punti in meno. Cioè serie B.
    Non mi sembra che giustizia sia stata fatta all’epoca.
    E non mi sembra neanche che i media ( leggi Gazzetta dello Sport) abbiano dato la caccia al ladro come hanno fatto con Moggi.
    Las cosa è stata insabbiata con un patteggiamento.
    Quindi perchè scandalizzarsi se giustizia non viene fatta ora?
    Le telefonate non andavano fatte?
    Mi sta benissimo chi le ha fatte in serie C.
    Quindi assieme alla Juventus, anche Milan Lazio e Fionentina.
    Perchè paga solo la Juve?
    Esiste inoltre una telefonata di Facchetti a Bergamo dove il presidente neroazzurro si raccomanda di fare pressioni per avere un buon arbitro per la partita di Champions contro il Valencia.
    Quella non vale?
    In definitiva: o tutti in C o tutti in A con forti penalizzazioni a seconda delle attenuanti.

So, what do you think?