29 Gen
2007
Posted in: Hockey
By    4 Comments

I Falchetti cadono in Brianza

Prima sconfitta stagionale per i Falchetti in quel della Brianza. Avversario storico (e da sempre bestia nera), il Monza tiene botta sul proprio terrenno di gioco inospitale come al solito!!!!


Il Monza fa il suo, siamo noi Falchetti a non fare il nostro. La partita è incerta, tra due favorite per il titolo, l’attenzione agli errori decide le sorti finali… ed infatti, abbiamo perso!!! : - )


La partita è finita 8 a 5, anche se dal risultato non si capisce l’equilibrio che c’è stato in campo. Vittoria meritata dal Monza, che concede poco e sfrutta i nostri errori e l’abitudine al gioco in un campo infame (erano anni che non giocavo all’Ardigò e, devo dire, non mi mancava affatto!). Non starò a tediarvi con la cronaca della partita, vi riporterò solo le mie considerazioni:



  • Si possono fare mille discorsi nell’hockey, ma se il portiere non è in giornata, sono cazzi per tutti! E, sfortunatamente, ToniX non lo era, mentre quello dei monzesi sì!!!! =_=

  • Sugli errori personali c’è poco da fare, ci sono e ci saranno sempre; occorre limitare quelli di gestione e di attenzione!!!

  • Gestione delle linee: da migliorare sotto tutti gli aspetti. Terzo gol preso per un cambio linea quantomeno “azzardato” con due difensori ed un attacante che cambiano contemporaneamente…. Attacante solo davanti a ToniX e pappina rifilata. Sesto gol preso a 15 secondi dalla fine, quando invece di lasciare dentro la nostra linea “in palla”, è entrata l’altra che era “alquanto cotta” e fuori ritmo. Più in generale, bisogna fare qualche considerazioni sulle rotazioni di linea per compensare il fiato mancante (soprattutto per quelli che si allenano di meno) e immettere forze fresche per un paio di cambi. In 10 anni che gioco, non ho mai visto bocheggiare Ciccio Pasticcio come giovedì sera!!! Si vede che ha poco tempo per allenarsi, xè lui è l’uomo chiavato cavallo!!!!

  • Powerplay: forse è ora di pensare ad una linea apposita per le superiorità, in cui si mettano i tiratori e giocatori più tecnici (il sottoscritto è meglio che faccia il penalty killing!!!! ^_^).

Detto questo, ho una gran voglia di ritornare in campo per rifarci dei punti lasciati sul campo!!!! ^_^


Ave a tutti!!!

4 Comments

  • Giargianese pensavi di venire a monza a fare banchetto……ma tornatene a casa con le pive (8!!!!!) nel sacco e taci!!!
    P.S. la versione del duca alla Tosatti, mi lascia in bocca un retrogusto di prugna stantia
    P.S.S. Monza Rules!!!!!

  • Tato, al ritorno ci faremo il risotto… alla monzese!!!! ^_^ E, cmq, ignorante, si scrive P.P.S.!!!!! 5 anni di classico buttati nel cesso…. =_=

  • @dooca: ho scoperto che un frequentatore del mio blog gioca nel vostro stesso torneo
    http://www.sitoz.org/index.php?&module=blog&action=post&post_id=189
    gioca nei "fortissimi" monsters *_*

  • Cari malmostosi… ci siamo rifatti contro i Crazy Cows (che prima di questo incontro erano al secondo posto in classifica a pari punti con noi!)!! Ciao PS non aggiungo altro.. confido nel puntuale articolo del Dooca!

So, what do you think?