13 Mar
2007
Posted in: Generico
By    No Comments

Rugby mania?

E’ esplosa la rugby mania. O sarà solo un tormentone giornalistico che esplodera alla prima sconfitta della nazionale (peraltro, abbastanza probabile, contro gli iralndesi)?
Ai “posters” l’ardua sentenza.


Che dire della partita? Per quanto riguarda gli errori sottolineati l’altra volta, direi che abbiamo migliorato. Meno falli stupidi (anche se ne avrei qualcuno da segnalare), un’ottima touche (il binomio Festuccia-Parisse è stato notevole) con anche una bella rubata nei loro 22. Permangono, invece, i problemi di gioco alla mano, che non possono essere di certo superati in 2 settimane, con un’insistente tentativo di superare la linea del vantaggio a suon di calcetti a scavalcare. D’accordo che per l’ultima metà abbia funzionato, ma se ne sono visti troppi sbagliati durante la partita, compreso un sciagurato grabber, mi pare di Mauro Bergamasco.


Tutto il resto, invece, è stato altamente positivo. Grande carattere, grande carattere, grande carattere. Dobbiamo essere orgogliosi di come i ragazzi siano riusciti a recuperare mentalmente ad inizio secondo tempo, di come abbiamo imposto il loro forcing, di come abbiano strappato quell’ultima sudata metà. Ho goduto come un riccio!!!! ^_^


Arbitraggio meno peggio del solito, diciamo che ha recuperato punti quando ha fischiato la fine della partita in faccia ai gallesi (peraltro veramente stupidi nel tardare a calciare e battere la touche prima dello scadere del tempo). Come al solito, a parte il commento tecnico di Villepreux condizionato dalle carenze linguistiche (che portano a banalità sconcertanti, anche se di rugby ne sa e tanto), Cecinelli ha donato perle incredibili del tipo “SPINGETE, SPINGETE, SPINGIAMO TUTTI”… Sì, Cecio, andiamo tutti a cagare… E poi, si deciderà mai a guardare un po’ di partite e capire il regolamento? Rimango sempre dell’idea NO CECINELLI? BETTER RUGBY!!!

So, what do you think?