La scimmia!
Il mio nuovo trip è senz’altro un segnale della vecchiaia che mi viene incontro e mi prende a braccetto.
Sulla spinta della mimosa, mi sono invasato (ed è proprio il termine più azzeccato) per i bonsai!!!! ^_^
Armato di buona volontà, mi sto leggendo le mille guide online e spaccando i maroni a più non posso a Simone che li coltiva da qualche anno (per essere precisi, lui ha già succhiato la conoscenza di suo papà…). Insomma, sto progettando il sabato, sospeso tra un giretto al parco in cerca di piantine imberbi (potrei tranquillamente portarmi a casa un ciuffo d’erba invece che una pianta e non accorgermene…. ^_^), oppure il giretto in qualche vivaio x valutare gli acquisti!
Talee e margotte, principi nutritivi, aceri, melograni, olmi, potatura di rami e radici, mi sto facendo una cultura da agronomo (anche se non potrò mai raggiungere le vette del MI TTI CO Batta…)!
Al momento, punto a prendermi delle giovani piantine su cui farmi le ossa e cercare di non accopparle nel giro di due mesi. Poi, sempre che nn mi cali la scimmia, potrò iniziare a pensare allo stile da creare!!!!
Penso che farò un salto qui:
RISORSE UTILI
- X iniziare a capire come girano le cose:
- Per quali piante si riesca a fare la riproduzione in talea
- Per scimmiarsi con tutte le pianticelli, attrezzature e libri: pagine verdi bonsai anche se sono a Roma, dicono che la spedizione sia fatta molto bene. Di sicuro, il sito è fatto veramente bene, e sono fortemente attirato dagli starter kit!!!!! ^___________^
Farò in tempo a stancarmi prima degli acquisti che arriveranno con i regali di compleanno??? Ai posteri l’ardua sentenza.
al test del militare alla domanda ti piacciono i fiori cosa hai risposto? e a quella vorresti fare il fiorista???
A me invece sono state regalate delle piantine grasse per Natale, e me le sfoggio in casa…ora mi sto scimminado per lasciarle sempre alla luce, controllo come stanno ecc…., dato che io cmq sarei capace di far morire anche roba gia’ estinta….
;-P
il mio pollice verde è talmente sottosviluppato che ho innaffiato anche i fiori finti di mia madre!
io alcuni anni fa ebbi un’esperienza con i bonsai, che mi traumatizzò non poco (ne scrissi pure sul blog).
ora preferisco girarne al largo!
@Raè: ben tornato! ^_^ Immagino che te lo sarai magnato il bonsai!!! ^___^
in realtà i miei due bansai se li son magnati il primo delle specie di acari bastardi, e l’altro un bruco fijo de ‘na mi**otta!