L’assalto al fortino, ovvero nel culo del consulente c’è sempre posto
Questa volta l’assenza prolungata dal blog nn è dovuta alla mia pigrizia, ma allo statio di assedio lavorativo a cui sono sottoposto.
Immaginatevi un fortino, in una pianura ondeggiante sconfinata. All’orizzonte neanche una montagna.
Nel mezzo un misero fortino, niente più che un torre. Se ne avete mai visti (e faccio lo sborone dopo il viaggio in Turchia), pensate ad un carvanserraglio. Bene. Una settimana da solo alla difesa. Fuori una prima orda di trolloc crea una macchia nera di discrete dimensioni. Armato di alabarda, punzecchio tutti i nemici che provano la scalata delle mura. Tutto sommato, la situazione è sotto controllo.
All’orizzonte, compare un’altra macchia nera. Saranno i miei alleati? Neanche a pensarci. Sono un’armata di fanti ben intenzionati (secondo il loro punto di vista ^_^) a scardinare (abusare) la porta (il mio culo) del caravanserraglio. X cui, devo passare la giornata fra l’alabarda x i trolloc, e la pece bollente x i fanti. Ma tutto sommato si può ancora gestire.
Seconda settimana. Finalmente arrivano gli alleati. Massiccia presenza: uno. Anzì, "una" alleata che si prende il suo archetto con faretra ed inizia a sforacchiare di qua e di là. Era ora, se nn altro mal comune mezzo gaudio. Peccato che all’orizzonte si presenti un’altra macchia nera. Sono un’intera cavalleria. E noi siamo sempre in due. Le mura iniziano ad essere nn più così alte visti gli strati di cadaveri degli assedianti sottostanti .
Terza settimana. La prossima a venire. All’orizzonte si vedono un’armata di catapulte, torri di assediamento ed arieti. Degli alleati, si sente parlare. Uno è passato a visitarci, farà qualche giornata, ma sarà un misero furiere, niente di più. L’altro sarebbe un ottimo aiuto, peccato il costo di ingaggio elevato….^_^
Futuro prossimo. Si sente parlare di bestie volanti ma, soprattutto, di un uomo solitario che pare avere un anello (randello) magico…..
Qualcuno mi manda Gandalf?!?!?!?!? Ma mi accontenterei anche di un bel pomatone per il portone…….
ma la povera wally in tutto cio’ chi sarebbe …legolas???!!!!
Credo di essere l’ “alleata che si prende il suo archetto con faretra ed inizia a sforacchiare di qua e di là”…
LOL! i Trolloc?! che citazione nerd-chic, Dooca!
La Wally che spara frecce a caso ce la vedo….
PS: ieri vi ho visti di fronte a Bonavetti, ore 9, mentre lottavate col drago!!!
@Rae: avrei potuto citare anche uova di drago, metalupi ed Estranei…. ^_^
sarebbe stato un duro colpo per me che, come tanti, aspetto da troppo tempo il nuovo capitolo di quel maledetto ciccione di Martin…
L’ho sempre detto…. schiatterà prima di finirlo!!! E dal suo c***o di blog lo si capisce: si ingozza di hotdog e football, sceglie il cast per la serie TV, pubblica altri libri meno faticosi e più redditizi e si gira mille convention…..
Datti a Robin Hobb o Robert Jordan, danno maggiori soddisfazioni! ^_^
jordan l’ho provato (da lì la citazione dei trolloc!) ma mi ha -ahimè- nauseato: un’intera farcitura di clichè…dai soliti “prescelti” al cattivo più cattivo del cattivo, al destino già scritto e bla bla.
Robin Hobb me l’hanno consigliata, e infatti ho un paio di libri, tra cui il primo dell’Assassino, devo solo trovare il tempo per iniziarli (però i nomi tradotti in italiano un po’ mi schifano, lo ammetto…)