Il regolatore stradale
"Cosa ci fa tutta questa coda qua?"
La frase tipica del pendolare milanese in macchina con le successive ed immediate risposte:
- Ci sarà il semaforo bloccato e ci sono i vigili
- Ci sarà stato un incidente
- Il supremo organo (sicuramente maschile) di pianificazione degli aspetti stradali ci ha messo la mano
Ma come minchia è possibile che ogni volta che rifanno qualcosa, dai marciapiedi alla strisce, passando per svincoli e rotonde, riescano sempre e comunque a peggiorare le cose? A parte, forse, qualche manciata di rotonde utili, il mio cervello nn riesce che a ricordare delle stronzate incredibili. Forse che aumentare il traffico nelle loro testoline significhi favorire i mezzi pubblici? Ma da quando l’incentivazione ai mezzi pubblici dovrebbe passare dal peggioramento della circolazione e non dal miglioramento dei servizi stessi? Mah…..
Cmq, a Milano, o c’è IL Signore del piano regolatore (nel qual caso vorrei conoscerlo di persona xè nn è possibile umanamente nn azzeccare mai una cazzo di scelta) o esiste un comitato (unico nel suo genere per l’uniformità di giudizio ed affidabilità nel ponderare al peggio) da invitare fuori a cena come nella più classica delle commedie francesi.
Ringrazio ed aggiungo al mio tragitto 5 minuti che impiegherò quotidianamente x maledire chiunque abbia rifatto le strisce…. (>_<)
ma come le hanno fatte le strisce? oblique?
Magari! Almeno la gente nn le avrebbe cacate di pezza…. Invece hanno pensato bene di portare le corsie da 4 a 3…. =_=
Non so se hai notato la nuova logica del semaforo all’incrocio via Lorenteggio-via Bisceglie…complimenti anche qui….