La cabrio
E’ da un po’ che volevo esporre questo argomento. Premettono che mi piacciono proprio come auto, ma….
Prima considerazione: ma le zanzare d’estate non le sentono quelli che guidano??? No, xè ogni volta che mi fermo ad un semaforo, mi pare di vederne un migliaio danzare sul mio cofano alla ricerca di un punto in cui succhiare nel tenero metallo. Patiscono pur di decapottarla, o l’aria condizionata le tiene lontano? O hanno un repellente vietato dalle organizzazioni ambientalli? (e qui, mi aspetterei una risposta dall’esimio Dott. Guti, al quale ho dimenticato di porre la domanda alla cena della squadra…)
Seconda considerazione: comè possibile che venga lasciata aperta e parcheggiata??? Ora, o sono a due metri a controllarla, o il primo s*****o che passa ci può fare di tutto… dallo scaracchio ad una carta del cheeseburger-appena-ingollato-dal-Mac!!! E poi, com’è che i piccioni ci scagazzano su tutta la macchina ed in una cabrio no!??!?!
Terza considerazione (partita dall’osservazione dell’Ale,ah, la mia dolce metà, come sa essere dolce ed amabile con il prossimo!!!): ma quanto sono brutti i 40enni che vogliono fare i fighi, e poi si trovano seduti a 20 cm da terra che la loro piazza in mezzo alla testa pare quella del Duomo???
Ciao Duca!
Ti posso assicurare che:
– la carta del cheeseburger non viene buttata in una cabrio aperta per il motivo che hai scritto tu: "Ora, o sono a due metri a controllarla". Chi passa sa che se l’hai lasciata aperta è perchè ce l’hai a vista.
– non so perchè ma una capote chiusa invece genera in chi passa una sfrenata voglia di tagliarla… ahimè!
– i piccioni cagano anche nella macchina aperta, anche se per ora per fortuna non mi è mai successo
– le zanzare è una cosa strana: anch’io non ho mai capito come mai non vengono a mangiarti
– tutti quelli col cabrio hanno un cappellino in macchina: non è x il sole, ma per coprire la piazza!
Considerazioni interessanti.. di sicuro se avessi una cabrio non la lascerei mai parcheggiata, aperta e incustodita, però anche aprire e chiudere ogni volta che palle! Alle zanzare e insetti vari non ci avevo mai pensato, probabilmente contano sul fatto che se ci sei tu in zona tanto son tutti sul tuo cofano..
Grazie Sergio, in effetti avevo dimenticato che anche tu fossi parte del grupo cabrio-dotati! Ah, come scordarsi l’amata MX-5….
Per la questione delle zanzare penso che non sia proprio possibile che, in ordine di marcia, le zanzare riescano ad avvicinarsi al guidatore (Bernoulli docet). Quando, invece, la macchina è ferma non saprei, probabilmente gli interni sono intrisi di Autan o qualcosa di simile. Per quanto riguada i piccioni è solo questione del fattore C.
Eccolo con un po di ritardo sull’argomento….. Dunque vado a ruota libera:
1) il vecchio e glorioso Vitarone, che nonostante fosse Jeep era anche cabrio lo lasciavo spesso e volentieri parcheggiato aperto…. in 6 anni ( 3 del primo Vitara e 3 del Gran Vitara) solo una volta mi è arrivato un uovo dentro….
In Francia davanti al casino di Juan les Pins.
Maledetti Francesi prima o poi avrò la mia vendetta….
Quella nuova la chiudo sempre.
Tempo di chiusura 10 secondi, tempo di apertura 3 secondi, fatica zero….
2) Le zanzare quando compri una cabrio firmi nel contratto che non possano avvicinarsi a meno di 3 metri dall’auto….
Un po meno tutti i moscerini spiaccicati sul frontalino e sulla targa davanti
3)In effetti i piccioni mi hanno scagazzato piu volte sulla capote ma pescarmi mentre vado e sono aperto è dura….
Magari domani mi capita….
4) Sulla capote tagliata non dico nulla che mi porto solo sfiga da solo…..
Nturalmente l’anonimo di qui sopra sono io….
Eccolo! Finalmente ritorna!!! Sìsì, la dovremo fare pagare a quei maledetti francesi!!!!