Hamburg: birre, wurstel e nazionale (ma anche un po’ di pretzel)
“Ci vuole un fisico bestiale
per resistere agli urti della vita…”
Ore 4:15 – “YAWNNNN…..” – Doccia, vestizione ed ultimi preparativi… Mi domando chi me l’abbia fatto fare, ma poi un sano insulto contro me stesso “Cazzo, vuoi mettere? Ti vai a guardare il Mondiale!!!!!. Insomma, un po’ di sacrificio, in cambio di un sano Rep. Ceca – Italia…. ^_^
Partenza da Orio al Serio alle 7 e mezza, sull’ “Autostradale dei cieli”, ovvero la “Ryanair” (giuro, mi ha proprio ricordato i viaggi da pischello Milano-Rimini sull’Autostradale!). Si arriva a Lubecca (l’equivalente di Orio per Milano) in uno degli aereoporti più desolati d’Europa: un capannone ed una pista… L’affito della macchina scivola via senza imprevisti (anche xè è Miki a fare tutto… ^_^), e si parte x quel di Amburgo con metà il centro città.
Per certo abbiamo trovato un Centro…. quello a luci rosse!!! Eh, sì, xè nella totale ignoranza (e già mi sento nelle orecchie le vostre battute “SìSì, prorio per Caaaso!!!!”), parcheggiamo e ci troviamo a St. Pauli in mezzo a Sexy Shop e barboni di ogni risma!!!! Vabbè, si gira alla ricerca di un vero centro storico, si trova la via delle vetrine (antesignana di quelle di Amsterdam), con donne (e non) su poltrone stile barbiere che ammiccano ai passanti. L’ultima che abbiamo vista (o l’ultimo, forse sarebbe meglio) aveva due cosce che avrebbe fatto impallidire anche Herman “Herminator” Mayer in discesa libera!!! DEHIHEHO!!!
La fame inizia a salire, e così decidiamo di dirigerci verso lo stadio, alla ricerca di un ristorante e di una bella birretta da accompagnare ad un Wurstel. Sono fermamente deciso a seguire la mia nuova dieta della birra: sostituire un paio di medie ad ogni 100 gr di mozzarella! Per la verità, di mozzarella non è che mi nutra, xò rende l’idea!!!
A fine giornata, ho totalizzato un 4 Wurstel, 6 medie ed un Pretzel!!! Mistici questi tedeschi: noi abbiamo dei salatini con quella forma, ma peseranno 10 gr, loro li fanno da mezzo chilo!!! ^_^
La partita, non sto manco a raccontarvela, vi riporterò ciò che ho visto allo stadio e dintorni. Il clima che si respira è ben diverso da quello di campionato e di coppa; tutti sono rilassati, carichi di alcol e con tanta voglia di divertirsi!!! Fuori dallo stadio, si fronteggiano due gruppi di tifosi (saranno stati 100 x parte) avversari a suon di cori!!! Mi faccio pittare le guanciotte insieme ai due Andrea, e si tira a campare in attesa della partita (3 ore sono lunghe a tirarsi…).
Gli striscioni sono i più svariati: si va da un “DAJE CAPITA’: LAIF IS NAU!” ad un “Moggi il Mondiale te lo guardi da Poggio Reale”, da un “BUFFON ANCHE A ME PIACCIONO LE CEKE” all’impagabile e vincitore a mani basse “TRANQUILLA MAMMA ORA SONO QUI… A PUTTANE C’ERO IERI SERA!!!!”
Per la partita, l’unica mia speranza è stata esaudita: ho esultato almeno ad un gol mondiale, che non è poco! Del dopo partita, ricordo solo un’enorme stanchezza e cerchio alla testa (sarà stata mica colpa delle birre??? Nooooooooo……) fino allo svenimento dentro il letto a casa!!!!
N.B. Sono un “vero uomo” ed avevo il cartello “G****i Succhia”; è solo che non mi hanno inquadrato!!!!
P.S. Per chi non fosse di Voda, G****i è il nostro capo…. ^_^
Ah, il buon P***o G******i…qui in Caboto1 non voleva farci vedere la partita….ma succhia va’!!!!