10 Lug
2006
Posted in: Generico
By    5 Comments

Non sottovalutare la potenza del COTECO!!!

Niente “drittone“. 3 orette abbondanti di sonno… la pace dei vincitori…


Una nuova generazione di ricordi soppianterà quelli del 1982, ma io, quelle immagini (a 5 anni) le ho ancora in mente: la gran famiglia riunita al completo (cugini e zii) nella casa di Igea di fronte a quel televisorino in bianco e nero, con i “baffi” per antenne; Pucci che al rigore di Cabrini si lancia sul terrazzo ad urlare, mentre i tedeschi dell’hotel di fronte lo mandano a quel paese; il carosello sul lungomaree, con la bandiera fatta dalla nonna, sulla Prisma Turbo diesel fuori dal tettuccio, con mio padre che a metà dei caroselli si ritrova con la calotta del clacson in mano ed inizia a smoccolare come un dannato…


Ieri, nuovi ricordi, un pandemonio, il Coteco e la Duchessa. Sembrava una scena da film, tipo il finale di “Strange Days”: Corso Buenos Aires, Corso Venezia, una fiumana di auto, camion, motorini, cristiani (ed anche mussulmani) ed un continuo sottofondo “POOOOOO PO PO PO PO POOO POOOOOOO” (rigirato, per l’occasione, alternativamente in “Eh, Campioni del Mondooooo”, “Eh, Francese B******O!!!!!!”). Una lunghissima camminata in Piazza San Babila, gente che sguazza nella fontana, il Vecio che mi guarda “Andiamo?”…. Di fronte alla mia titubanza, lancia l’esca: “Cazzo, una volta ogni 24 anni!!!!!!!”


Ed allora, via cellulari e portafogli, mi ritrovo a saltare in mezzo alla fontana con il Vecio, nessuna fotocamera ad immortalare il momento….. Ma “Chissenefrega”!!!! Rimarrà nei nostri ricordi…. Poi è solo una continuo camminare da una parte all’altra, ad urlare la gioia ed a guardare cosa possa spingere la follia umana…


Azzo, mi ritrovo a fine articolo, e non ho ancora citato il vero motivo per cui siamo diventati “CAMPIONI DEL MONDO”!!!!! Giusto prima dell’inizio partita, l’acqua bolle e viene messo su il Coteco (nella realtà, è uno zampone ribattezzato “Coteco”… e vedete di non rompere il razzo : - )), ad inizio secondo tempo viene servito.


Gli occhi sono puntati sulla Duchessa, la cabala esige il suo tributo. Lei, con fare altezzoso (è molto brava in questo, lo devo dire), non solo assaggia, ma divora letteralmente la sua fettina!!!! Brava Duchessa, hai contribuito anche tu alla vittoria (e, sotto sotto, sono convinto che ti sia anche piaciuto il Coteco!!!)!!!! Per non essere da meno, ho baciato la zampetta e, a fine tempi regolamentari, ho finito pure l’ultimo pezzo disdegnato da tutti!!!!! Il baccanale è stato condito da un ottimo Ciraz (il Barolo in cantina non c’era più…) del grande Federido “Quaquaraqua”…


COTECO RULEZ!!!!!


COTECHINO COTECHINO COTECHINO COTECHINO!!!!

5 Comments

  • Che la Forza del Cotechino sia con te, Maestro!!

  • nononononono!! Da verace mantovano non posso accettare che il cotechino e lo zampone vengano confusi! Mi ci allattavano a cotechini!! :DDD
    CHI NON SALTA UN FRANCESE E’…E’!!

  • Lo so, lo so! Ma che ci posso fare io se chi ha guardato nel frigo non mi ha colto la fondamentale differenza?!?!? ^_^

  • vabbeh’… stavolta perdonati! Ma mi raccomando, che sia coteco o zampone lìimportante è che sia bello grassoloso e lardoso, altrimenti tanto vale mangiarsi un’insalatina!!!! mmmuuhhhuooooaaaaahhh

  • Io ero dall’altra parte del Duomo, e vai di rissa paura, con truzzi che si sbattevano la testa sul cofano dei furgoncini….

So, what do you think?