Falcons – Monza 3-2
Partita di recupero a fine anno, nonchè big match per la testa della classifica finale. Primi o secondi fa poca differenza, pedanti le discussioni su chi sia meglio o peggio affrontare nelle semifinali (i Gecki sono piu “ruvidi”, i Red Rats potenzialmente e tecnicamente più forti): se si vuole vincere, bisogna tritare chiunque passi sotto!!!
I monzesi sono da sempre i favoriti per il gran pacchetto tecnico tattico che sanno mettere in campo. Anche se quest’anno più che mai, noi falchetti rientriamo tra i pretendenti al titolo.
Partita tirata fin dai primi minuti, Monza con il solito gioco fatto di molti tiri da lontano, noi con il nostro hockey champagne, fatto di ritmo e corsa!
Primo terzo a pannaggio nostro, con un rotondo 2 a 0 che non fa una grinza. Secondo terzo con una nostra leggera prevalenza, anche se si vedono i primi segni di cedimento fisico, ed un gol a testa (3 a 1 per noi). Terzo tempo con tracollo fisico nostro e strenua lotta dagli assalti monzesi alla nostra porta: riusciamo a prenderne solo uno, e portiamo a casa la partita con un bel 3 a 2.
Nota a margine 1: come sempre, le partite le vince chi becca un gol in meno, non chi ne fa uno in più. La nostra accortezza tattica (miracolosa) difensiva ha pagato dazio!!!!
Nota a margine 2: come spesso è capitato quest’anno, Gigi fischia troppo poco, la partita non finisce in rissa xè nonostante la grande tensione per la vittoria è bilanciata dalla sostanziale correttezza delle squadre. Inconcepibile come non punisca una carica su Ciccio nel secondo terzo sostenendo che “è saltato per evitarlo”… ma allora se tu salti e io ti sparo, non è omicidio allora?
E stasera arrivano la semifinale con i Red Rats e domenica la finale; insomma, le partite che contano sono queste, quella con il Monza è stata una soddisfazione ed un divertimento. Ma è adesso che non si deve più sbagliare.
CAVOLO DOOCA… Ma ti sei dimenticato di raccontare il nostro pre-partita… tra "rutti e sudore"