Il bonus nostrano
Ora, a giochi finiti, il medagliere finale dice:
Cina: 51 ori, 21 argenti, 28 bronzi.
Viste le fognate che hanno fatto i giudici delle varie discipline per compiacere gli atleti dagli occhi a mandorla, mi è venuto il buzzo di vedere quanto abbiano fognato (lungi da me dire che sia stato fatto a tavolino)
Vorrei, insomma, dare una corretta valutazione del “Fattore Nostrano”, ovvero, quell’aggiunta di punti nelle valutazione di cui si omaggia il paese olimpico ospitante (ricorderete anche nella terra del sirtaki, l’edizione precedente, cosa accadde agli anelli….).
Ma avrei bisogno anche del vostro contributo (xè nè ho visto tutte le gare, nè ho letto tutti gli articoli a riguardo), dalla mia butto giù qualche evento con risultato ufficiale, e prestazione “epurata” dal FN (Fattore Nostrano ^_^).
Iniziamo:
- Anelli: argento per Yang Wey, un FN almeno a +1, se nn a +2 (xè poteva starsene anche fuori dal podio)
- Ginnastica rimica a squadre: argento, ma senza un bel FN +2, sarebbe stata fuori dal podio
- Tuffi, piattaforma 10m maschile: argento per Luxin Zhou, FN +1 xè ha segato alla grande l’ultimo tuffo, ma sono riusciti a dargli 7 punti in più, giusto per passare il russo…. Ma x fortuna che l’australiano ha sparato uno strepitoso 112 in chiusura!!! ^_^
Ditemi un po’ tutte quelle che mi sono dimenticato!!!!!
Tra parentesi, se mai vi capitasse di scegliere una disciplina olimpica, non scegliete MAI gli anelli!!!!! A meno che nn abbiate x certo un’Olimpiade in casa!!!!! :D:D:D:D
Beh, d’altra parte tutte le manifestazioni sportive organizzate in oriente sono state ridicole….basti ricordare i mondiali del 2002!!!
Ma quanto ho goduto quando il tipo dei 110 HS si e’ rotto in finale? O quando CAmmarelle ha abbatutto quel grassone cinese che guardacaso e’ andato in finale perche’ il suo avversario si e’ casualmente ritirato????