14 Mag
2010
Posted in: Generico
By    No Comments

Spalla congelata (capsulite adesiva) – Cura e riabilitazione

Visto che mi premuro sempre di tenervi aggiornati sui miei infortuni, è il caso di aggiornarvi anche sulle riprese!

First of all, tutto bene. Spalla che si è ripresa (a parte un’infiammazione che va e viene), ancora un po’ più piccola del normale, ma che tra allenamenti ed esercizi si riprenderà.
Visto che ogni tanto qualche malcapitato come me, rotola da gugle su sto blog, vi dirò la terapia in cosa è consistito:

Allora, non so come sia funzionato x gli altri, ma io impazzivo dal dolore, oltre ad avere la spalla bloccata completamente. Al sabato appena il fisioterapista aveva un buco, mi sono infilato x una tecar. Beh, già dopo la prima sessione, il male era diminuito e la mobilità leggermente migliorata. Al lunedì, x il secondo giro di terapia, il fisio è rimasto basito x come muovevo il braccio, dicendomi che l’ultima spalla congelata che aveva trattato (senza tecar) ci aveva messo 7 mesi x la ripresa completa della mobilità…. ^_^

Mi sarà andata di fortuna, sarà che gli esercizi li ho fatti a manetta e fregandomi del male, fatto sta che x l’ultimo giro di terapia ero praticamente apposto. Infatti, finita la seduta, il fisio mi ha lasciato una scheda con tutti gli esercizi di potenziamento della spalla, visto che la spalla era diventata la metà dell’altra…..

All’alba delle 3 settimane, ho ripreso gli allenamenti. ^_^

Comunque, dando un paio di botte di gugle per ritrovare il link con il pdf degli esercizi, mi sono reso conto che la tecar nn viene consigliata da nessuno, ma solo antidolorifici (di cui, x la verità, ho abusato nei primi 3 giorni…. ^_^). Non so, ma x la mia esperienza, la tecar è stata una bomba!

Ad maiorem

P.S. Se ce l’avete in casa, appena vi passa il dolore, magari iniziate a fare un po’ di elettrostimolazione x nn trovarvi come me con una spalla che era la metà…. ^_^

So, what do you think?